SHOPPING BAG LA COSTITUZIONE

Il 12 dicembre a Spazio Murat, in collaborazione con il Comune di Bari, si è inaugurata la mostra “Il Viaggio della Costituzione”, promossa da Palazzo Chigi –
Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 70° Anniversario della Carta Costituzionale. La tappa di Bari è dedicata all’Articolo 4, per sottolineare la necessità del Diritto al Lavoro, con approfondimenti multimediali, filmati storici, e i commenti audio ai 12 articoli fondamentali affidati alle parole di Roberto Benigni.

Questa occasione mi ha permesso di presentare allo staff responsabile del progetto le Shopping Bag della serie LA COSTITUZIONE, progetto nato nel 2012 proprio dalle parole di Benigni. Ispirata dal suo racconto sulla stesura della Costituzione Italiana e sui 12 principi fondamentali sui quali si basa, mi sono sono soffermata a riflettere su quanto sia fondamentale conoscere.

“Si difende ciò che si ama e si ama ciò che si conosce”

Giulia Maria Mozzoni Crespi, Presidente Onoraria FAI Fondo Ambiente Italiano.

Così sono nate le mie shopping bag. La borsa per la spesa diventa messaggero, anche gli oggetti più comuni possono raccontare facendosi carico di ricordare l’importanza del testo della Costituzione Italiana e il valore degli uomini e delle donne che l’hanno scritta.

In edizione speciale anche un versione dedicata all’Articolo 4 in occasione della mostra in corso. Le shopping bag sono realizzate a mano con tessuti recuperati e stampate in serigrafia, in vendita al Puglia Design Store in Piazza del Ferrarese a Bari.
Pubblicità

2 risposte a "SHOPPING BAG LA COSTITUZIONE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...