Gli Artigiani

Tutti i prodotti sono realizzati in collaborazione con un team di artigiani di talento. Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione. Non vediamo l’ora di lavorare con te.

Cinzia Fasano Ceramiche

Grottaglie (Ta)

La bottega Cinzia Fasano Ceramiche nasce nel 2011 a Grottaglie (Ta), centro figulino
d’eccellenza, dove da generazioni la famiglia Fasano è dedita alla produzione di ceramica artistica artigianale. Attualmente la produzione è sempre più legata allo studio di nuove forme, con particolare attenzione alle tendenze cromatiche e alla destinazione d’uso; la ceramica, dunque, protagonista nel tempo e dello spazio.

Fatto in Bottega

Fasano (Br)

Fatto in Bottega è un’associazione nata con l’obiettivo di realizzare, promuovere e diffondere progetti, attività e iniziative culturali legate all’arte, all’artigianato e al design.

Un gruppo di artigiani che ha deciso di collaborare per sperimentare la realizzazione di nuovi prodotti, valorizzando le produzioni di ognuno attraverso il confronto e lo scambio.

OliveArte in rame

Fasano (Br)

Vito Olive di OliveArte in rame, artigiano che ha imparato l’arte della lavorazione del rame e di altre leghe, come ottone e acciaio, e del ferro, dal papà Angelo, Maestro in queste tecniche, che a sua volta l’ha ereditata dalla sua famiglia, una storia lunga più di 90 anni.

Maioliche Pugliese

Fasano (Br)

Vito Pugliese di Maioliche Pugliese, maestro d’arte nella lavorazione della ceramica, si è specializzato nella tecnica della decorazione a maiolica nelle botteghe dei Maestri di Deruta

I Lumi del faso

Fasano (Br)

Sante Musa de I Lumi del faso, autodidatta, inizia a sperimentare la realizzazione di lumi artistici affiancato da suo padre Leonardo, lavorando legno di ulivo e legno con finiture particolari per realizzare pezzi unici ispirati alla Puglia.


Desideri UN PEZZO UNICO PENSATO E REALIZZATO SOLO PER TE?